Loading Eventi
Trova Eventi

Event Views Navigation

Eventi Passati

Events List Navigation

ottobre 2018
27
ottobre
18:00 — 19:30
@ La Libreria Volante
Partecipa
Casiraghi_01

Giordano Casiraghi presenta “Anni 70, generazione rock”

Insieme al giornalista Vittorio Colombo e ai Biglietto Per l’Inferno, Giordano Casiraghi, critico musicale e giornalista, ci racconta come si è mosso il mondo musicale rock negli gli anni Settanta: i musicisti partecipano al dibattito politico e nel contempo creano occasioni di svago attraverso i “festival pop”: in Italia se ne contano a centinaia.  Non mancano le contestazioni che, a suon di slogan come “musica gratis per tutti”, generano caos e condizioni insostenibili per gli artisti, costretti a schierarsi per non essere processati. Per…

novembre 2018
07
novembre
21:00 — 22:00
@ La Libreria Volante
Partecipa
Felici_01

Pillole per bimbi felici: secondo incontro sulle Regole

Due serate per parlare di figli insieme alla psicomotricista Manuela Salierno e portare a casa pillole salvavita per educare alle emozioni e alle regole (e due libri utilissimi!). Mercoledì 24 ottobre: come aiutare i bambini a riconoscere le emozioni e imparare a condividere anche quelle negative, come rabbia e tristezza. Mercoledì 7 novembre: come far rispettare le regole, senza soffocare l’individualità dei bimbi, ma anche senza far impazzire mamma e papà! [Ingresso gratuito con l’acquisto del libro della serata]

10
novembre
18:00 — 19:30
@ La Libreria Volante
Partecipa
Diotallevi_01

Francesca Diotallevi presenta “Dai tuoi occhi solamente”

«Schiva al punto di scattare migliaia di fotografie senza svilupparle, morta ottantatreenne nel 2009, sola, senza un soldo e senza fama, Vivian Maier ha alimentato il suo mito con la sua invisibilità». la Repubblica Quello di Francesca Diotallevi è uno struggente, autentico romanzo sulla vita di una delle grandi artiste «invisibili» del XX secolo: Vivian Maier, la «tata che ha cambiato, con dedizione silenziosa, la storia della fotografia». New York, 1954. Capelli corti, abito dal colletto tondo, prime rughe attorno…

17
novembre
16:30 — 17:15
@ La Libreria Volante
Partecipa
SABATO17 NOVEMBREORE 16_30 (2)-001

Letture per bimbi: “Leggiamo con il mondo di Eric Carle”

Un pomeriggio in compagnia di uno dei classici della letteratura per l’infanzia ERIC CARLE! Alla Libreria Volante leggiamo le storie del meraviglioso mondo animale di Eric Carle. Lettura animata a cura dei librai volanti per bimbi dai due anni e mezzo in su. L’evento è gratuito ma sarebbe gradita una prenotazione: potete chiamarci in libreria per prenotarvi già da oggi e, ovviamente, troverete disponibili i titoli di Eric Carle nel nostro nuovo spazio dedicato. Non perdetevelo!

17
novembre
18:00 — 19:30
@ La Libreria Volante
Partecipa
fb fois

Marcello Fois presenta “Renzo, Lucia e io” alla Libreria Volante

“Per me, i Promessi Sposi sono un romanzo meraviglioso” dice Marcello Fois. «”I Promessi Sposi” non insegnano qualcosa solo agli scrittori, ma anche a tutti coloro che pensano alla gratuità come benefit. A tutti quei genitori, insegnanti, educatori, che hanno paura, o pudore, a usare la parola fatica. Attraverso questo capolavoro si può imparare che senza eroismo, curiosità, presunzione, coraggio, non si può affrontare l’esistenza. I Promessi Sposi è il nostro romanzo fondativo, è nato vent’anni prima della nostra Nazione.…

23
novembre
18:00 — 21:00
@ La Libreria Volante
Partecipa
23 NVEMBRE FB

Giulia Cavaliere presenta “Romantic Italia”

“Romantic Italia” (minimum fax) racconta le canzoni italiane che hanno esplorato, in modi diversi e originali, le molteplici forme dell’amore.  Un lungo viaggio musicale dentro la storia, il costume e i sentimenti italiani che comincia negli anni Cinquanta dei primi Festival di Sanremo trasmessi alla radio e arriva al presente dei video autoprodotti e caricati su YouTube.  Giulia Cavaliere ripercorre i pezzi degli artisti più noti della nostra tradizione rappresentati di volta in volta da perle nascoste o da brani…

24
novembre
15:30 — 17:00
@ La Libreria Volante
Partecipa
invito ticli

Dino Ticli presenta “Lucio e le miniere dell’imperatore”

L’imperatore Traiano ha assegnato al magister Nescius un nuovo incarico che nessun ingegnere romano ha saputo portare a termine: scoprire i segreti dell’estrazione del ferro. Lucio, il giovane allievo, il medico Sipher e l’asinello Seneca possono abbandonare Nescius in questa impresa impossibile? Rapiti dai pirati, sperduti tra inquietanti tombe etrusche, intercettati da strane figure notturne, riusciranno a rispondere alle richieste di Traiano, magari anche con l’aiuto dell’amuleto azzurro? DAI 7 AGLI 11 ANNI

24
novembre
18:00 — 19:30
@ La Libreria Volante
Partecipa
Islanda_02

Serata islandese: con Massimo Lupidi

Le ampie distese dell’Islanda e lo splendore della sua natura la rendono un luogo che rifiuta di essere etichettato, ancorato al proprio spirito dinamico, mutevole e selvaggio. In questa meraviglia naturale forgiata dal fuoco e temprata dal gelo, da tempo immemorabile le tensioni nascoste nel profondo del suo terreno creano paradossi di acqua e terra, luce e ghiaccio, in un gioco di contrasti e colori dal fascino inesauribile. Il libro del fotografo Massimo Lupidi Photographer sarà l’occasione per parlare delle bellezze della…

29
novembre
21:00 — 22:30
@ La Libreria Volante
Partecipa
BOOKCLUB 29 NOV

Bookclub Volante – “Il contrario della nostalgia”

Giovedì 29 novembre ci incontreremo in libreria alle 21 per parlare dell’ultimo libro pubblicato in Italia da minimum fax di Sara Taylor “Il contrario della nostalgia”. Avevamo amato, noi librai e voi lettori, il primo suo libro “Tutto il nostro sangue”; avevamo incontrato lei grazie agli amici di minimum fax, nel settembre del 2016. Oggi non possiamo resistere a leggere e discutere di questo nuovo (FORTISSIMO E BELLISSIMO) libro. Vi aspettiamo numerosi, con voglia di confrontarsi su temi come la ricerca di…

30
novembre
21:00 — 22:30
@ La Libreria Volante
Partecipa
serata ippocampo

Valigia dell’editore: L’ippocampo si racconta

Lui è Patrick Le Noël, editore de L’ippocampo.  Quando arriva in libreria a raccontarci i libri che sta per pubblicare, noi librai restiamo incantati. Bellissimi libri, affascinante come li racconta lui, fosse anche solo per il suo italiano con cadenza parigina. Venerdì 30 novembre alle 21, Patrick racconterà come è nata la sua casa editrice e quali sono i dieci libri che porterebbe, in valigia, in un’isola deserta. COME SI PRESENTA L’EDITORE L’ippocampo è una casa editrice indipendente che punta…

+ Esporta Listed Eventi