26
gennaio
18:00 — 19:30
La Libreria Volante
Via Giuseppe Bovara 30

Lecco, 23900
Loading Eventi
  • This evento has passed.

ARTO PAASILINNA MEMORIAL TOUR
Cosa ci lascia uno scrittore quando ci lascia
con Valerio Millefoglie e Iperborea Casa Editrice

Il 15 ottobre 2018 lo scrittore Arto Paasilinna muore all’età di 76 anni. «L’anno della lepre», «Lo smemorato di Tapiola», «Piccoli suicidi tra amici» e l’ultimo «Emilia l’elefante» sono solo alcuni dei titoli che compongono il mondo dell’autore finlandese.
Com’è entrato invece nel mondo dei lettori? Cosa ha lasciato in chi lo ha letto? Quali sono le frasi sottolineate, le pagine che si sono accordate con la vita del lettore nel momento stesso in cui le leggeva?

ARTO PAASILINNA MEMORIAL TOUR racconta ciò che ci lascia uno scrittore quando ci lascia. Valerio Millefoglie intervisterà in ogni città toccata dal tour alcuni lettori forti di Paasilinna per scoprire cosa è rimasto in loro di tutte le storie lette. A partire da queste interviste, costruirà un reading fatto di voci registrate, frammenti musicali, letture e ricordi. Una parte dello spettacolo sarà dedicata anche a Opera Omnia, la performance ideata dallo stesso Millefoglie per i Boreali 2018, in cui ha letto al pubblico 17 libri di Arto Paasilinna in 58′ e 30”.

Dettagli

Data:
26 gennaio
Ora:
18:00 - 19:30
Organizer:
la Libreria Volante
Telefono:
03411840524
Email:
Organizer Website:
www.lalibreriavolante.it

Prossimi Eventi